Benvenuto su Solohobby

Solo Hobby nasce dall'idea di un gruppo di amici appassionati di pesca softair ed altri hobby che hanno deciso di mettere a disposizione, le proprie esperienze.
Il nostro obbiettivo e' quello di condividere le nostre esperienze con le conoscenze di tutti coloro volessero partecipare attivamente al progetto stiamo preparando una serie di iniziative atte a premiare chi investiara' del tempo per aiutarci a far crescere Solo Hobby.

Login utente

Hai perso la tua password?

Non sei ancora registrato? Registrati!

Festa del Torrone: dolcissima Cremona

  21 Novembre 2015  
titolo evento 

Festa del Torrone: dolcissima Cremona

slide

La nascita del torrone si fa risalire alle nozze tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza celebrate nel 1441. Secondo la leggenda, il dolce sarebbe stato confezionato dai cuochi di corte con la forma del Torrazzo, la torre campanaria della città, e servito durante il banchetto nuziale. Non a caso la rievocazione in costume del matrimonio è uno degli appuntamenti più attesi della Festa del Torrone di Cremona in programma dal 21 al 29 novembre.

Per scoprire tutte le varianti di questa specialità basta fare un giro tra i banchi d’assaggio allestiti nel centro storico. I maestri pasticceri mostrano al pubblico i segreti per ottenere un buon impasto: versano gli ingredienti in una caldaia per la cottura, quindi stendono il composto ottenuto negli stampi di legno dove si raffredderà prima del taglio.

Sperlari-torrone

I grandi potranno visitare la bottega del liutaio Stefano Konya (su prenotazione) e il cortile del quattrocentesco Palazzo Fodri, i bambini saranno coinvolti dalla mascotte Cremoncino in varie attività: laboratori, cacce al tesoro e gare di disegno (tel. 059 643664 www.festadeltorronecremona.it, festatorronecremona@gmail.com).

occhioranocchio Visita guidata della città: 8 euro anziché 12, gratis fino a 14 anni, prenotazione entro il giorno precedente al tel. 347 6098163RistoTorrone: 13 euro anziché 17, 8 euro anziché 12 fino a 14 anni, prenotazione entro il giorno precedente al tel. 345 1037875 o all’e-mail ristotorrone@gmail.com. Presso lo stand della Festa del Torrone: 8,50 euro per quattro stecche da 100 g di torrone artigianale Rivoltini

Condividi

Aziende Associate

megastore

Le vostre foto

Lago di Levico