Benvenuto su Solohobby

Solo Hobby nasce dall'idea di un gruppo di amici appassionati di pesca softair ed altri hobby che hanno deciso di mettere a disposizione, le proprie esperienze.
Il nostro obbiettivo e' quello di condividere le nostre esperienze con le conoscenze di tutti coloro volessero partecipare attivamente al progetto stiamo preparando una serie di iniziative atte a premiare chi investiara' del tempo per aiutarci a far crescere Solo Hobby.

Login utente

Hai perso la tua password?

Non sei ancora registrato? Registrati!

La Madonna donata Montefalco fino al 30/12

  01 Dicembre 2015  
titolo evento 

La Madonna donata

Madonna_donata470

Maria è seduta su un trono di nubi, attorniata da una schiera di angeli biondi dalle vesti eleganti e dalle acconciature raffi nate. La Vergine è ritratta mentre dona una stola verde intessuta d’oro a San Tommaso, come prova della sua assunzione al cielo. La Madonna della Cintola fu dipinta nel 1450 da Benozzo Gozzoli, allievo del Beato Angelico, per ornare l’altare maggiore della Chiesa di San Fortunato a Montefalco. Nell’anno 1848 la pala fu donata dalla comunità a Papa Pio IX, come ringraziamento per aver conferito al borgo umbro lo status di città.

Madonna_donata

Fino al 30 dicembre il capolavoro – che è tuttora parte della Pinacoteca Vaticana – torna dopo 167 anni nella località umbra, dove sarà esposto nell’ambito della mostra appositamente allestita nel complesso museale di San Francesco. I visitatori potranno apprezzare il lavoro di restauro compiuto dai laboratori dei Musei Vaticani, durato quattro mesi, che ha ridato vita al variegato gioco cromatico dei pigmenti, che mutano tono a seconda dell’incidenza della luce.

C’è un’area camper sotto le mura, vicino alla scuola elementare.

Condividi

Aziende Associate

megastore

Le vostre foto

Autocostruito