Benvenuto su Solohobby

Solo Hobby nasce dall'idea di un gruppo di amici appassionati di pesca softair ed altri hobby che hanno deciso di mettere a disposizione, le proprie esperienze.
Il nostro obbiettivo e' quello di condividere le nostre esperienze con le conoscenze di tutti coloro volessero partecipare attivamente al progetto stiamo preparando una serie di iniziative atte a premiare chi investiara' del tempo per aiutarci a far crescere Solo Hobby.

Login utente

Hai perso la tua password?

Non sei ancora registrato? Registrati!

Luci d'Artista a Salerno un evento da Non Perdere

  07 Gennaio 2017  
titolo evento

Luci d’Artista Salerno, da Novembre a Gennaio le luminarie di Salerno

Luci d’Artista Salerno, spettacolo dall’atmosfera fantastica e magica di luci e colori, che catapulta lo spettatore in un mondo incantevole. Le Luci D’Artista di Salerno sono vere e proprie opere d’arte installate negli angoli più suggestivi ed attraenti della città e si possono ammirare tra le strade, le piazze ed il lungomare di Salerno e richiamano ogni anno centinaia di migliaia di visitatori da ogni dove.

L’inaugurazione dell’undicesima edizione (2016/2017) si terrà il giorno 5 novembre 2016 alle ore 17.

Ad affiancare il Sindaco Vincenzo Napoli ed il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ci sarà l’attore Rocco Papaleo.

Figure giganti saranno presenti quest’anno nel centro storico di Salerno mentre sul Corso Vittorio Emanuele faranno bella mostra globi illuminati e cascate di luci.

La Rotonda ospiterà la ricostruzione di un ambiente da “Le mille e una notte“.

La Villa Comunale sarà come sempre dedicata ai più piccoli con l’installazione di luminarie che richiameranno personaggi delle fiabe per la gioia dei bimbi. La novità sarà il trenino con tanto di locomotiva luminosa.

 

Torneranno ad animare il Lungomare di Salerno ed altri punti della città i Mercatini di Natale (inaugurazione 8 Dicembre) con le caratteristiche casette di legno, la casa di Babbo Natale, etc. Saranno aperti dal Lunedì al Giovedi dalle 10 alle 22, mentre Venerdì, Sabato e Domenica con chiusura alle 24.

Con l’accensione delle Luci d’Artista entrerà in funzione anche la grande ruota panoramica (55 metri di altezza) nel sottopiazza della Concordia. Sarà possibile per visitatori e residenti ammirare Salerno illuminata dalle luci da una straordinaria altezza. Il biglietto (9 € adulti e 6 € i bambini) prevede cinque giri per una durata totale di 10 minuti.

Presso la nuova Stazione Marittima dall’8 Dicembre 2016 all’8 Gennaio 2017 saranno allestiti i suggestivi e tradizionali presepi di sabbia (Sand Nativity).

Se il Natale è la vostra festa preferita e vi piace viaggiare, Salerno è una meta da non perdere. Un viaggio tra le caratteristiche vie della città illuminate dalle splendide luminarie natalizie.
Le Luci rappresentano una forte attrazione turistica per la città di in virtù dell’altissimo valore scenografico, e da sempre hanno un forte impatto sull’intera economia salernitana.

L’evento Luci d’Artista Salerno rappresenta un’occasione perfetta per scoprire la città ed apprezzarne le numerose bellezze quali monumenti, musei, luoghi suggestivi e per dedicarsi allo shopping natalizio nei negozi e nelle botteghe del centro storico in un clima di festosa serenità.
E allora cosa aspettate? Immergetevi in una magica ed indimenticabile atmosfera..

Albero di Natale in Piazza Portanova, la Slitta di Babbo Natale a Torrione e la Foresta di Ghiaccio a Pastena: 3 dicembre (da definire).

Consigli su come arrivare a Salerno e dove parcheggiare a Salerno.

Condividi

Aziende Associate

megastore

Le vostre foto

Un fantastico tramonto in riva al lago...