Benvenuto su Solohobby

Solo Hobby nasce dall'idea di un gruppo di amici appassionati di pesca softair ed altri hobby che hanno deciso di mettere a disposizione, le proprie esperienze.
Il nostro obbiettivo e' quello di condividere le nostre esperienze con le conoscenze di tutti coloro volessero partecipare attivamente al progetto stiamo preparando una serie di iniziative atte a premiare chi investiara' del tempo per aiutarci a far crescere Solo Hobby.

Login utente

Hai perso la tua password?

Non sei ancora registrato? Registrati!

CANTIERE DELFINO - PLAZA 23 OPEN

02 Febbraio 2012
Foto Articolo

CANTIERE DELFINO - PLAZA 23 OPEN

Cantiere Delfino, Plaza 23 Open

Anche se rispetto al già noto Plaza 23 il cantiere ha aggiunto la sola dizione `Open', invero ci troviamo di fronte ad un natante cabinato completamente nuovo, con una coperta ridisegnata ed interpretata secondo lo spirito dell'open-fisherman. Un progetto che ha previsto la realizzazione di una zona living posta a centro barca, protetta da una cappottina completamente asportabile, in grado di cambiare completamente la fisionomia dell'insieme. Azzeccata nelle proporzioni, sincera nella definizione degli spazi, questa imbarcazione semicabinata è stata pensata per il pescasportivo tradizionale, che esige dalla propria barca, oltre che adeguate prestazioni, un ambiente tradizionale, realizzato secondo le classiche interpretazioni artigianali che hanno fatto la fortuna di numerosi cantieri della media costa toscana-livornese.

Lo abbiamo testato sulle acque antistanti il porticciolo turistico di Cecina, una base nautica che dispone, tra l'altro, di un canale di accesso e uscita che è una vera vergogna. In navigazione il natante ha dimostrato grinta e buona tenuta di mare, con prestazioni di velocità massima più che apprezzabili, sfiorando in tre persone a bordo i 27 nodi. Il sottocoperta dispone di un semplice ricovero per la notte, ma la zona di guida, se dotata di tendalino-soft-top, come si può vedere nelle foto, aggiunge uno spazio vivibile e protetto per la vita di giorno.

SCHEDA TECNICA

Progettista: Ciaravino Giuseppe
Costruttore: Cantiere Navale Delfino; Via Aurelia Sud Vallescaia 2/b; 57023 Cecina (LI); tel./fax 0586/681735
Abilitazione alla navigazione: entro le 6 miglia
Lunghezza massima: m 7,00
Larghezza massima: m 2,50
Altezza di costruzione massima: m 1,65 circa
Pescaggio: m 0,55
Dislocamento a vuoto: kg 1.350 circa
Portata omologata: 7 persone
Totale posti letto: 2 + 1 in un ambiente
Numero motori: 1
Marca e modello motori: VM 692 HI 9 Turbo Diesel 170 HP entrofuoribordo
Potenza complessiva installata: HP 170
Tipo di trasmissione: asse elica
Potenza fiscale complessiva: HP 30
Peso totale motori con invertitori: kg 400
Velocità massima dichiarata: nodi 28
Capacità serbatoio carburante: l 130
Capacità serbatoio acqua: l 60
Trasportabilità su strada: su carrello
Dotazioni standard: plancetta di poppa, delfiniera di prua, pulpito di prua in vetroresina, luci di via, bussola, tromba, timoneria meccanica, barra di rispetto, timone in acciaio inox con protezione da cime per bassi fondali
Optional: cuscineria interna, cuscineria esterna prendisole, frigorifero, verricello elettrico, faro orientabile elettricamente, seconda batteria, kit doccia con serbatoio, musone ancora, fornello, portacanne orientabili, tergicristallo, eco, GPS, VHF, radio, motore ausiliario diesel, antivegetativa
Prezzo con motorizzazione della prova: L. 72.000.000 + IVA.

LE IMPRESSIONI

CONDIZIONI DELLA PROVA
Vento: assente
Mare: calmo

PRESTAZIONI RILEVATE
Tempo per planare: sec. 3,8
Velocità massima: nodi 27,1 a 3.800 g/min.
Velocità di crociera: nodi 20 a 3.000 g/min.
Rilevazione rumorosità a velocità massima: 86,2 db posto guida; 80, 5 db in cabina; 91 db pozzetto posteriore

VALUTAZIONE COMFORT E FUNZIONALITÀ

Materiale di costruzione e dettagli: carena in vetroresina stratificata a mano e rinforzata; stampata di coperta con plancetta di poppa applicata; pulpito di prua con candelieri in inox e corrimano in vtr, parabrezza perimetrale a tre elementi raccordabile a soft-top e al roll-bar in vtr.
Numero e dislocazione gavoni: 3+3 nel pozzetto, vari sottocoperta, 1 a prua
Posizione ed equipaggiamento plancia di guida: a dritta su console semplice. Volante in inox inclinato; posizione plancia guida ribassata rispetto al piano di calpestio della dinette esterna a centro barca. Seduta corretta, anche se poco regolabile. Monoleva a chiesuola su base laterale
Caratteristiche e allestimenti sottocoperta: accesso in cabina centrale con portello scorrevole; cuccetta a V con wc chimico nascosto sotto il gavone centrale. Ampio passauomo di prua.
Caratteristiche e allestimenti di coperta: 2 bitte a prua, 2 sui lati dello specchio di poppa; prendisole di prua; pozzetto ben protetto con portello di accesso alla plancetta poppiera; comodi gradini di risalita ai trincarini laterali.

Vuoi lasciare un Commento?


Se vuoi lasciare un commento e sei registrato Accedi »

Se vuoi lasciare un commento e sei non sei registrato Registrati »

Aziende Associate

megastore

Le vostre foto

Lago di Vernago Trentino Alto Adige