Benvenuto su Solohobby

Solo Hobby nasce dall'idea di un gruppo di amici appassionati di pesca softair ed altri hobby che hanno deciso di mettere a disposizione, le proprie esperienze.
Il nostro obbiettivo e' quello di condividere le nostre esperienze con le conoscenze di tutti coloro volessero partecipare attivamente al progetto stiamo preparando una serie di iniziative atte a premiare chi investiara' del tempo per aiutarci a far crescere Solo Hobby.

Login utente

Hai perso la tua password?

Non sei ancora registrato? Registrati!

A traina da Zoagli-Rapallo-Santa Margherita-Portofino

20 Febbraio 2012
Foto Articolo

La tradizione della traina sembra perdurare in Liguria nel Golfo del Tigullio, grazie all’attività degli esperti veterani e delle molte associazioni sportive locali.
Settembre è la stagione più propizia in attesa del passaggio di tonni, lampughe e palamiti, mentre da ottobre a dicembre ci si concentra sulla ricerca delle mangianze.
Le acque sono abbastanza profonde, dai 35 ai 50 metri in media a mezzo miglio dalla costa, che arrivano ai 100 metri spostandosi più a largo e fino ai mille metri in prossimità del famoso “dito dei mille”, ottimo spot per la pesca al tonno.
Il Golfo di Tigullio si presenta come una vera opera d’arte, sia per la ricca vegetazione che per la particolare conformazione delle rocce della costa , uno spettacolo per gli occhi ed un piacevole divertimento per gli appassionati.

PESCI PRESENTI: lampughe, bonito, tonnetti
TECNICHE: a traina
REPERIBILITÀ PERMESSI: il territorio è stato suddiviso in diverse aree, ciascuna delle quali ha una propria regolamentazione. Ente Gestore dell’Area Marina Protetta di Portofino, Viale Rainusso, 1 - 16038 S.Margherita Ligure Tel. 0185/289649
www.portofinoamp.it
PER INFORMAZIONI: Lega Navale, Sezione di Rapallo. Tel. 0185/55253 oppure Circolo Pescatori Dilettanti Sammargheritesi, Tel. 0185/285981
www.cpds.ge.it

Vuoi lasciare un Commento?


Se vuoi lasciare un commento e sei registrato Accedi »

Se vuoi lasciare un commento e sei non sei registrato Registrati »

Aziende Associate

megastore

Le vostre foto

Unita' Spetsnaz Castelli Romani vittoria Capannelle